Venezia, anche i libri in gondoeta

Tra gatti, barchette e arredi stranissimi, libri antichi dentro a canoe e gondoete, vasche da bagno piene di volumi c’è da perdersi di bellezza!

Prendi nota, carta e penna e segna questo indirizzo, ti assicuro che ne vale la pena…

( Calle Longa Santa Maria Formosa Castello 5176, 30122 Venezia, Italia )

Affacciata direttamente su uno dei tanti canali di Venezia, con sedie e divanetto d’epoca, ci si possono illuminare gli occhi osservando lo spettacolo della marea che sale e salutare i gondolieri che portano a spasso i turisti. E si, è una libreria, la libreria AcquaAlta a Venezia! Un luogo dove è facile perdersi,  una libreria che è fonte di ispirazione e di immaginazione, particolarissima, dove una volta entrati tutto sa di stupore e di meraviglia. Anche un pò di umidità, a dire il vero però!  Assolutamente da visitare. Libri, libri e libri, di ogni tipo, di ogni genere, antichi, nuovi, usati, tanto materiale su Venezia, cartoline, calendari, tutto acquista un velo magico qui dentro.

È molto turistica, io ho fatto la coda per poter entrare e si entra poche persone per volta perché questa libreria ha stanze piccole intasate di libri ovunque, nelle vasche da bagno, dentro alle gondole, su scaffali adorni di canoe appese ai muri. Uno spettacolo che sarà impossibile non fotografare.

Appena all’esterno c’è un balconcino e da lì una scala fatta coi libri ammuffiti, tutti in fila appiccicati l’uno sull’altro, resistenti a vento e pioggia, tanto da formare una vera e propria scala che permette di salire fino a sporgerti e vedere il canale.
Niente, ve lo consiglio davvero! Un libro preso qui vale assolutamente molto di più!

Basta allungare un piede sulla gondola ormeggiata nel canale adiacente alla libreria per godere di un panorama incantevole e salutare i gondolieri che passano con i loro turisti a bordo.

contattami ora
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.