Green Matcha Kinder Fette

green matcha kinder fette
seguimi su instagram

Dolci - Snacks | -

Il verde ci piace?

Il Matcha ci piace?

E le Kinder fetta ci piacciono? Siiiiiiii… Buongiorno!

green matcha kinder fette

Soffici, complete, proteiche, colorate.

Senza zucchero e senza lievito, praticamente adorabili!

Fate colazione con me oggi?

Sicuramente conosciamo tutti le classiche briochine tanto pubblicizzate in tv, facili da trovare in ogni supermercato, tanto amate da grandi e piccini. Ma perchè non provare a farle in casa, più genuine, più salutari, più fit, ugualmente buone e di un colore totalmente differente?
Due soffici strati tutti verdi farciti con una gustosa crema di yogurt greco.

Prepararle è davvero semplice, credetemi, un morbido dolcetto da gustare a colazione o come snack pomeridiano, ideale come pre-workout o accompagnato da una buona tazza di caffè, morbide e golose dall’inconfondibile sapore del thè Matcha!

INGREDIENTI

10 gr di xilitolo . 10 gr di mandorle ridotte in farina . 8 gr di the Matcha . 50 gr di farina di riso . uno scoop (12 gr) di proteine alla vaniglia . 200 ml di albumi . un cucchiaio di yogurt greco . una banana di circa 80 gr . cremar tartaro e bicarbonato .

Per la farcitura: yogurt greco a piacere, dolcificato con miele o qualche Tic Per la copertura: cacao amaro e caffè della moka

green matcha kinder fette

PROCEDIMENTO

Montare a neve fermissima gli albumi con lo xilitolo. Schiacciare la banana con una forchetta e unire gli altri ingredienti secchi tra loro, poi amalgamarli allo yogurt e agli albumi, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto senza smontarli.

Stendere questo bel composto verde su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 180 gradi per 20-25 minuti circa. Far raffreddare, tagliare a rettangoli e farcire con altro yogurt greco a piacere, poi sovrapporli in modo da ottenere una fetta verde ripiena.

Per la copertura, ci sta perfetta la cremina al cacao amaro e caffè, (cacao amaro sciolto con caffè della moka fino a ottenere una crema), con ribes sparsi qua e là.

green matcha kinder fette
Stampa

Preparazione: 15'
Cottura: 25'
Difficoltà: grado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltà

Ingredienti:

  • 10 gr di xilitolo
  • 10 gr di mandorle ridotte in farina
  • 8 gr di the Matcha
  • 50 gr di farina di riso
  • uno scoop (12 gr) di proteine alla vaniglia
  • 200 ml di albumi
  • un cucchiaio di yogurt greco
  • una banana di circa 80 gr
  • cremar tartaro e bicarbonato

Procedimento:

Montare a neve fermissima gli albumi con lo xilitolo. Schiacciare la banana con una forchetta e unire gli altri ingredienti secchi tra loro, poi amalgamarli allo yogurt e agli albumi, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto senza smontarli. Stendere questo bel composto verde su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 180 gradi per 20-25 minuti circa. Far raffreddare, tagliare a rettangoli e farcire con altro yogurt greco a piacere, poi sovrapporli in modo da ottenere una fetta verde ripiena. Per la copertura, ci sta perfetta la cremina al cacao amaro e caffè, (cacao amaro sciolto con caffè della moka fino a ottenere una crema), con ribes sparsi qua e là.

Lascia una recensione

avatar
contattami ora
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.